Era solo una questione di tempo: il prossimo episodio di cronaca che finirà per essere un episodio di Law & Order: SVU sarà la vicenda raccontata in Making a Murderer, il documentario Netflix.
Henry Thomas (nella foto sopra, ovvero Elliot di E.T.) sarà il condannato stupratore, Steven Avery, che venne poi esonerato anni dopo da un test del DNA, secondo l’Hollywood Reporter. Ora 16 anni dopo che Fin (Ice-T) arrestò il personaggio di Thomas, il detective investigherà di nuovo su l’uomo, quando l’ex carcerato sarà messo in relazione con un crimine ancora più efferato. Kelli Williams di The Practice sarà una guest star nel ruolo della sopravvissuta alla violenza carnale che aveva inizialmente identificato il personaggio di Thomas come il suo assalitore.
Making a Murderer diventò un caso sensazionale – soprattutto in America, dove il caso ha avuto un’esposizione mediatica non indifferente – quando Netflix lo mandò in streaming nello scorso dicembre. Il documentario racconta la storia di Steven Avery, un uomo che era stato ingiustamente condannato per una violenza sessuale e aveva scontato 18 anni della sua pena, quando un test del DNA lo scagionò completamente. Poco dopo il suo rilascio, Avery fu arrestato una seconda volta e condannato per l’omicidio di Teresa Halbach. Recentemente è stato annunciato che i suoi appelli contro questa sentenza verranno nuovamente filmati da Netflix e trasformati in nuovi episodi del documentario.
Law & Order: SVU tornerà mercoledì 21 settembre su NBC.